urna fenice
Perchè scegliere l'urna FENICE
La Fenice è un'altra tipo di urna biodegradabile, anche qui dalle ceneri del tuo caro Amico può nascere un altro essere vivente sotto forma di pianta, fiore, albero o arbusto.
Ma a differenza della Bios, l' URNA FENICE è di nostra produzione, in tal modo siamo riusciti a ridurne i costi e a poterla vendere ad un prezzo molto competitivo (il 50% in meno di tutti gli altri modelli.)
Come funziona:
L'URNA FENICE è realizzata in materiale totalmente biodegradabile, è composta da un corpo unico separato da un setto divisorio; nella parte inferiore vengono riposte le ceneri, in una busta di amido biodegradabile e biocompostabile al 100%. Nella parte superiore c'è una busta di terra ed una di semi di una pianta scelta dal cliente (vedi sotto).
Il "funzionamento" è molto semplice: si aprono le buste del terreno e dei semi e si versano nella parte superiore e si interra il tutto.
Le ceneri contengono nutrimenti come fosforo e potassio che aiutano la pianta nelle fase di radicamento, quindi a tutti gli effetti le ceneri generano una pianta.
Dove puoi interrare l'URNA FENICE:
-
nel proprio giardino
-
in un grosso vaso pieno di terra a casa tua, in questo caso il nostro amico animale si trasformerà in una bellissima pianta o fiore da appartamento
semi fenice
Di seguito vengono riportati i semi di piante da noi proposte ed inclusi (una sola tipologia) nell'urna. Tali piante sono state scelte per bellezza, semplicità di germinazione e per ampio periodo di semina. Ovviamente, se lo si desidera, si potrà piantare una pianta già germinata o semi di una specie di proprio gradimento.
Semi di GAROFANO CHABAUD BIANCO:
Pianta biennale a portamento eretti alta circa 50 cm. Produce fiori pieni, compatti, di colore bianco.
Di facile coltivazione, E’ indicata sia come fiore da recidere che per aiuole o per vasi
Pianta dalle innumerevoli varieta' e colori, il Garofano ben si adatta ai giardini di campagna, ma e' anche indicato per delimitare un sentiero, come bordura da primo piano e anche per i vasi. Raggiunge un'altezza di cm. 50-60
Semi di LAVANDA:
La lavanda è un arbusto di facile coltivazione, si posiziona in un luogo ben soleggiato, con un terreno molto ben drenato, anche sassoso; può sopportare temperature di alcuni gradi al di sotto dello zero, fino a circa -12°C, quindi in inverno si può tranquillamente lasciare all'aperto.
Si tratta di un sempreverde, la fioritura avviene in primavera inoltrata ed in estate; per evitare che con gli anni l'arbusto si allunghi, rimanendo spoglio nella parte bassa, quando i fiori cominciano ad appassire si pota l'intero arbusto, accorciando tutti i rami fino a circa la metà, favorendo così uno sviluppo più compatto e denso.
Semi di MARGHERITA POMPONETTE:
È un fiore che cresce a ciuffi, a stelo diritto, rugoso, con foglie basali e medio-alte, un po’ a forma di lancia. I fiori veri e propri sono dei capolini tondi con fiori a petali bianchi all'esterno e gialli al centro. Il fusto è eretto e alto circo 50 cm. La margherita è una pianta molto comune in tutta l'Europa: cresce spontanea nei prati, ai bordi delle strade e non ha particolari esigenze di terreno o climatiche
Pianta erbacea di facile coltivazione, che produce corolle di svariati colori dalla tipica forma "pomponette". E' importante eliminare regolarmente i fiori appassiti per incoraggiare la produzione.
Semi di ROSA CANINA:
La rosa canina è un’arbusto spinoso perenne originario dell’Europa e dell’Asia occidentale.
E’ alto 100 - 200 cm . Ha fusti legnosi con spine (rosse) robuste, arcuate, a base allungata, compresse; i giovani i fusti hanno una corteccia di colore verde-bruna oppure rosso-bruna, mentre in età adulta diventano giallo scura e compaiono delle striature.
I rami sono lunghi e possono essere eretti o curvi ma quasi mai assumono un portamento rampicante
Fiorisce nei mesi di maggio e giugno.
Semi di ACER PALMATUM:
L'Acer Palmatum Atropurpureum è un piccolo e bellissimo acero giapponese È un camaleonte che cambia aspetto a ogni stagione e se ne può godere per tutto l'anno.
Viene coltivato da secoli in Giappone per il suo portamento e la bellezza del fogliame, particolarmente evidente in autunno quando assume una vivace colorazione rossa
Descrizione:
Acer Palmatum possiede un fogliame porpora violaceo, che teme il pieno sole.
Forma eretta, crescita lenta.
La sua altezza è di 3 m. mentre il diametro di 2,50 m.
Da piantare in siti ombreggiati o semiombreggiati.
Semi di CERCIS SILIQUATUM
Piccolo albero o arbusto deciduo, originario dell'Asia Minore, con vistosi fiori rosa-violacei che sbocciano, prima della nascita delle foglie, sui rami più vecchi (spesso i fiori spuntano anche dal tronco) a metà primavera, nei mesi di aprile/maggio, a seconda della quota e dell'esposizione.
Gradisce un'esposizione in pieno sole, possibilmente protetta dai venti; si sviluppa prevalentemente in pianura, preferendo i climi miti a quelli rigidi. In età avanzata può raggiungere anche gli 8 m, anche se solitamente le sue dimensioni sono più contenute: tra i quattro e i cinque metri
Predilige un terreno calcareo , ben drenato, anche sassoso; si adatta comunque bene a qualsiasi terreno da giardino; va piantato in ottobre, si presta molto bene per le alberature dei viali cittadini essendo molto resistente all'inquinamento.