contact
us
urne
I parametri per la scelta dell'urna sono fondamentalmente due: DESTINAZIONE D'USO e PREZZO
DESTINAZIONE D'USO: i tipi di utilizzo dell'urna per animali sono tre:
-
per conservazione all'interno o all'esterno
-
per inumazione (sepoltura)
-
per dispersione
Mentre alcune urne sono adatte, per forma e materiale, a più utilizzi, altre sono specifiche e possono essere utilizzate solo per l'uso per il quale sono state realizzate. Se avete intenzione di tenere l'urna all'interno della vostra casa, avrete a disposizione la quasi totalità delle urne, ma se volete tenerla all'esterno (giardino) evitate di scegliere materiali delicati come il legno o realizzate in materiale biodegradabile, in tale caso la scelta più appropriata è la ceramica o il vetro.
Se volete condividere con altre persone le ceneri del vostro animale esistono urne di ridottissime dimensioni, i gioielli porta ceneri.
Se avete optato per l'inumazione, la scelta deve ricadere sui materiali biodegradabili come il legno.
Per la dispersione in acqua esistono prodotti specifici realizzati in sabbia o sale progettati per tale scopo (urna Limbo).
Una tipologia diversa da quelle su menzionate sono le urne della "RINASCITA", ossia realizzate in materiale biodegradabile, complete di un kit di terreno, concime e semi. Una volta interrate in giardino, in un bosco o in un vaso dentro casa, grazie alle sostanze nutritive presenti nei fosfati delle ceneri, in poco tempo, nascerà una pianta, avremo quindi un ricordo tangibile ed ecologico del nostro caro amico.(vedi urna BIOS)
PREZZO: quando si sceglie la cremazione con restituzione delle ceneri, queste vengono consegnate in un'urna standard, ma il Cliente, se lo desidera, può acquistare altri modelli di diverse tipologie, che hanno prezzi diversi per tutte le tasche. La differenza del costo varia a seconda della dimensione, dai materiali e dalle tecniche di lavorazione. Considerando che è l'ultima dimora del vostro compagno, il valore dell'urna è ben poca cosa.